mercoledì 1 aprile 2009

la costruzione di un post un po' perplesso

Diavolo.
Basta parlare di una fellatio dal finale a sorpresa e si impennano gli ascolti.
Allora ho detto: sarà il gugòl che ha fatto tutto ciò.
No.
E quindi non mi spiego bene questa cosa qui. Va beh. Tanto adesso torneranno a posto, gli ascolti.

Volevo scrivere di ex-fidanza, ma stasera no. Troppo impegnativo, intellettualmente.
[non che lui sia intellettuale, lui men che meno, ma dovrei usare troppo del mio intelletto per scriverne, ché devo ancor capire dove sta la fregatura]
Però posso dire che il mio collega caruccio, quello con cui feci una discreta figura di merda settimana scorsa, forse mi ama. Altrimenti ama il quintale della mia capa e mi tocca portarlo in qualche reparto psichiatrico. Tanto per, si sa che poi un difetto glielo troverò al più presto. O meglio, un difetto per me insopportabile.

Oggi una tizia dello staff, contattata da un tizio, contattato da una tizia che è tra le public relations della mia capa, mi doveva far sapere se avrei potuto entrare a X-Factor. Si capisce, giornata di tensione, dalle 8 alle 18 passate 
[al lavoro non ho quasi combinato un cazzo ma, va beh, non c'avevo neppure un cazzo da fare d'urgente, come si sarà capito il mio lavoro ha un andamento lievemente ondivago, più vago che ondi]
fino al laconico sms: "Ti faccio sapere nei prossimi giorni", che mi sa tanto di picche due di.
Pazienza.
[uehhhhhhhhhhhhhhh!!!]

Noooooo, il solito video di X-F...
Allora, innanzitutto finora ne è presente solo un altro, in secondo luogo è bellissimo.
La canzone è di Fossati, che a me piace assai, ma l'interpetazione di questa signorina è micidiale. E non Fossati-comparable perché trattasi di uomo e donna.
E ieri la signorina è stata segata, e mi spiace molto.
Io ascolto sempre la musica in maniera molto superficiale, non sono attenta al testo. Vi presto attenzione dopo un migliaio di ascolti, perché già la melodia mi distrae, se sto attenta anche al testo può capitarmi di tutto.

Come quando andavo in ufficio in centro e aprivo il libro da che scendevo dalla bici al parcheggio della metro, a quando mi sedevo alla scrivania.
Un giorno ho preso un cartello stradale con la testa.
Un giorno ho sbattuto contro una porta a vetri.
Un giorno stavo per cadere tre metri sottoterra.
[ringrazio quegli imbecilli di operai che mi hanno urlato SI FERMI, POTA!, per aver evitato una prematura morte e per non avere transennato il buco dove normalmente era poggiata una grata]

Ma dopo essermi messa in loop un po' di canzoni del programma succitato, ho deciso che questa e "Amandoti" (dei CCCP, ripresa dalla Gianna nazionale), sempre da lei interpretata, sono tra le mie preferite. Secondo me ne sentiremo parlare.



8 commenti:

PuroNanoVergine ha detto...

A me mi piace un sacco Fossati (lo ritengo anche un grande interprete : certe sue canzoni le preferisco cantate da lui che, per esempio, dalla Mannoia).

La conosci Carte Da Decifrare ?

p.s. prima lo schifavo, ora mi son ritrovato a guardare X-Factor (a pezzi : una serata intera con la Ventura non ce la faccio).
Non so perchè, ma trovo insopportabile il cicciobombo gaio, quello con gli occhiali neri.

Pappina ha detto...

@pnv: anche a me, ma un po' alla volta, perché richiede troppa concentrazione. concordo anche sull'interpretazione. CdD non la conosco ma mi aggiornerò.
p.s. che bello, è merito mio, vero vero? anche la mia best friend con cui ci scambiamo una dozzina di sms a puntata mette sempre il cicciobombo in ballottaggio, avete pregiudizi, è bravo. forse meno sorprendente di noemi, essendo che era bravo sin dalla prima comparsa (è stato lui ad aprire xf quest'anno), però 'sti cazzi che voce.
p.p.s. però non mi hai detto cosa ne pensi di questa interpretazione qui, eh.

shenkerla ha detto...

no, no, no! non ho voglia di ascoltare la canzone!

Mafalda ha detto...

pure io sono presa dalla mania di xfactor... anche se devo ammettere che fino alla settimana scorsa facevo zapping con "amici".
Morgan è un gran figo... ma agli addominali del ballerino Josè non so resistere... devo leccare lo schermo della tv.

Anche a me Noemi piace un saccccccchissimo ... è proprio brava anche se tifacchio un po' per i bastard... sai da buona trentina. (però giuro io non ho il loro accento nel parlare...)

Anonimo ha detto...

In effetti, vedi? Parli di pompini e l'audence si impennna, metti il video di x factor e ciao. Due giorni per due commenti.
O tempora, o mores!
Non ho molto da dire, mi ostino a non guardare x-f, e la musica la ascolto quando capita.
Una volta molto di più, addirittura compravo anche un sacco di cd, pure di gente strana.
Ora no.
Si è rotto il lettore della macchina (che uso forse una volta alla settimana) ho con la tecnologia un rapporto assimilabile a quello che correva tra Achille e l'altruismo, quindi il coso della musica che mi hanno regalato giace su una mensola. Non ho la radio in ufficio.
Non ascolto quasi più musica, ora che ci penso.
Oddio.
Forse è per questo che mi sento così aggressivo.
Cc

steff ha detto...

ho visto l'ultima puntata di Damages (2x13) è l'unico commento è MAMMA MIA!!!! :O

PuroNanoMorgan ha detto...

Mi è piaciuta l'interpretazione di Noemi (per quanto, abituata a sentirla da Fossati, continuo a preferire l'originale).

Per Carte da decifrare non trovo video live, ma solo questo :

http://www.youtube.com/watch?v=yYy3jfnfHWQ&feature=PlayList&p=6BD1FD460169A547&playnext=1&playnext_from=PL&index=9

Il cicciobombo gaio l'ho sentito cantare I say a little prayer for you e non mi ha entusiasmato (mi sembra abbia una voce troppo acuta).

La pianto quì con il mio commento "tecnico" :-)

Pappina ha detto...

@shenk: e perché mai, di grazia? ti fa cagare la canzone o qsiasi non fossati interpretazione?

@mafalda: CON AMICI??? ma siamo su due piani diversi, piano terra e attico! Morgan spesso mi irrita, però me lo farei. Ovvio. Sugli addominali non sono così attenta, mi basta un sorriso bello e molta ironia... Sono assolutamente certa che tu e C avete lo stesso identico accento (excusatio non petita, accusatio manifesta, sai com'è)!

@cc: ma sai che anch'io non ero tanto per la quale fino a tre mesi fa? poi con xf ho risentito brani sepolti nella memoria e nuovi, di cui ho tirato giù gli originali. Adesso ascolto e ascolto, anche radio varie, sebbene mi sembra abbiano una linea editoriale un po' lontana dai miei gusti e tutta un po' simile. Che posso dirti: se non che sono molto più di buonumore di prima?
(ah, per gli accessi e i commenti: gli accessi alti mi fanno sentire un pavone ma poi mi creano uno stato d'ansia, per i commenti ne leggo così tanti in giro totalmente fuori luogo, che meglio pochi ma buoni. se poi ce ne sono una dozzina e tutti buoni, beh, allora rispunta il pavone...)

@steff: tutto ribaltato, ma 'sti sceneggiatori sono davvero dei miti! Ma che buon consiglio ti ho dato?

@pnm: (ma quanto mi hai fatto ridere?!) il cicciobombo (non dei take that) ha effettivamente una voce alta, ma non sbaglia una nota. Pazzesco. Però gli addetti ai lavori pensano possa ambire al posto del corista, mi sembra un po' crudele. Povero.