mercoledì 22 aprile 2009

un tranquillo mercoledì da iracondi

Il mio anziano amico Casanova mi dà un passaggio.
Ce la raccontiamo un po'.

Lui ha rischiato, poche ore prima, di ammazzare di botte un suo vicino, che ha tirato uno schiaffo alla figlia (vent'anni e passa) a causa di un appunto da lei fatto (stava facendo fare la cacca al cane sul posto macchina di lei, io avrei tirato sotto lui, altro che scendere e fargli l'appunto), inseguendola fino in ascensore. Fortuna che Casanova non è riuscito a entrare in casa del vicino.
Tra i due c'è già una denuncia e una contro-denuncia. Perfetto.

Io vengo chiamata al telefono dall'ennesima amica che mi stressa per il compleanno, per il fatto che io non abbia voglia di festeggiare, "allora facciamo un salutino", ma porca troia ho detto no, no e poi no, poi metto giù e guardo Casanova sconsolata.
Mi dice: "Lo fanno per te", gli rispondo che se lo facessero per me, mi dimostrerebbero più rispetto, e rispetterebbero la mia scelta. E' un periodo del cazzo (sempre in questa stagione, sempre) e non ho voglia di indossare maschera e paarrucca, facendo finta che tutto vada bene.
Mi dice: "Hai sacrosanta ragione".

Il giorno del mio compleanno Casanova mi farà recapitare dei fiori.
Sono quasi certa.
Non sarà invadente, mi lascerà la libertà di buttarli nel cestino, non si farà vedere.
Ha vent'anni più di me, ma ci si capisce al volo.

p.s. stamani sono arrivata in ufficio e la prima cosa che ho fatto è stata la spesa online. Tutti entravano e commentavano. Immonda voglia di mandare affanculo tutti quanti, ma con a fianco una brava collega a cui chiedo scusa se dico "cazzo" (il mio linguaggio portuale ha subito modifiche sostanziali da quando mi lavora a fianco), non potevo e allora spiegavo. Se si fa lavorare una disgraziata fino a notte fonda per tre giorni, non ci si può aspettare altro.

p.p.s. perché domani temo che manderò affanculo un dirigente? Sarò preveggente? Spero che anche no, se no poi mi troverò a fare un post ogni 5 minuti e a conoscere tuìtter e quella roba lì del micro-blogging.

p.p.p.s. "Guarda, è quella - dico io - la mia vicina logorroica!", "Che faccio? - dice lui mentre sta per parcheggiare - Accelero?", "Dai!!!". Lo ha fatto veramente, 'sta qui ha fatto un salto che sembrava tornata indietro di sessant'anni. Ne ha settanta, e soffre pure di cuore. Bisogna stare attenti con Casanova, ché lui è troppo un burlone anche quando c'ha il cazzo girato.

Nessun commento: