domenica 3 agosto 2008

vacanze

A vedere l'aggiornamento dei feed del weekend, direi che quasi mio ogni punto di riferimento è andato al mare (no, perché a me le vacanze senza mare non sembrano vacanze, e quando mi toccò - nel senso che la scelta fu mia ma in un momento di evidente offuscamento mentale - andare a fare un mese di vacanza in Alaska e dintorni, tornai - povera povera - e provai un invidia cocente per tutti quelli abbronzati, ovvero tutti i miei amici).

Io sono una persona semplice e un'italiana media, e se mi dai una spiaggia, un telo, il mare bello e possibilmente una maschera con boccaglio o tuttalpiù un paio di occhialini tipo piscina, io sono felice. Ah, beh, se ci fossero creme protezione 7 e 4 poi rasenterei la perfezione.
Non mi viene mai sete, se ho caldo mi slancio in acqua e se ho freddo mi slancio sulla sabbia, mi piace guardarmi attorno e osservare i tipi da spiaggia (non dimenticherò mai un pirla milanese a Formentera che, appoggiato al recinto della spiaggia, parlava al telefonino col pisello al vento, chissà se quello o quella a cui telefonava ne era a conoscenza).

Oggi si parlava di procrastinare.
Io procrastino tutto il procrastinabile.
Tipo.
Ero a pranzo con una mia collega che poi sarebbe andata in ferie. Mi dice che passerà la sera a fare il modello Unico per il suo compagno. Io le dico che è inutile affannarsi, lo faccia quando torna. Mi risponde categorica:
"Guarda che il termine ultimo è il 31 luglio".
La mia faccia si è trasformata in una maschera di orrore. Era il 30. Luglio, naturalmente.
Sicché appena tornate in ufficio lei mi ha mostrato le istruzioni, dove effettivamente c'è ciò che lei afferma. Ho googolato un po' e poi è venuta fuori la notizia della proroga.
Beh, io ricordavo 31 ottobre, in effetti è il 30 settembre, ma questi son dettagli.

Quindi sarò irreperibile tra il 25 e il 30 settembre, ma solo fino alle ore 23.50, che è normalmente il mio orario medio di invio di 'sta cazzo di dichiarazione dei redditi.
Sento già l'ansia che mi cresce dentro.
And this is not a joke.

P.S. Da Brooke nessuna notizia, merda.

6 commenti:

Lillo ha detto...

Ah, il mare. Che figata.
Mi sa che quest'anno salto, la pecunia scarseggia, quindi mi surrogherò con la piscina.

Che non è mica la stessa cosa, però uno si accontenta.

Non preoccuparti per Brooke, magari non si fa sentire perchè ha altro da fare.
Magari, eh.

Baci,
-L.

Anonimo ha detto...

pensa che mio marito odia mare e spiaggia. Fortuna che siamo in bolletta e possiamo fare vacanze solo nella casa (al mare) di nonna shenkerla! ^__^

Anonimo ha detto...

Be' che dire, un altra similitudine, infatti ti commento dal pc dell'albergo dove mi trovo ospite, udite udite, in Grecia... si si lo so Italiano medio, ma ora rimugina pensado che la Grecia e' grande, che le isole sono tante e quindi quale isola della suddetta? :) Ti do un aiutino? Ma no, perche' mai?? :) Hai notato che non ho idea di come fare la e (addirittura minuscola) con l'accento? Che vergogna hehehhe Tornano a noi, penso di non aver mai passato una vacanza estiva al freddo, infatti al rientro si vola in sardegna... che hai capito, subito venale tze, ci vado per diritto dinastico, che ti credevi??? :-) Un abbrazz e... Calispera.

Pappina ha detto...

@lillo: ma sì, anche la piscina va benissimo, peccato non ci si possa far pipì. Su Brooke sbagli. Eh.

@shenk: (mi dirai da dove arriva il nick?) hai culo, ragazza. ti suggerisco di fare spese inevitabili ad ogni mese di marzo, così per luglio-agosto non riuscirai - disdetta! - mai a trovare soldi per le vacanze pallose (non è necessario veramente spenderli, mettili nel conto della zucca, serviranno a shenkerlino a 16 anni, quando prenderà la patente - bisogna considerare che negli anni i limiti d'età cambieranno...)

@zino: della grecia conosco solo skiathos e skopelos, essendoci stata solo una volta, quindi neppure mi ci metto a figurarmi quale isola. certo che non hai proprio ritegno.
comunque!
diventi il nuovo re di arborea?
mi puoi raccomandare?
calimera.

Anonimo ha detto...

dio mmmio a 16 anni la patente?!? Nooooo

Shenkerla è il nome della birra affumicata di Bamberg (DE). Era un bel nome...

Pappina ha detto...

@shenk, mettiti il cuore in pace: hai ancora una quindicina d'anni per abituarti all'idea. e per trovare un'altra giustificazione al tuo nick per tuo figlio per non avviarlo sulla via dell'alcolismo...