mercoledì 13 agosto 2008

dipendenza senza possibilità di disintossicazone (se non tra 6 puntate)

Avviso che la quarta serie di Lost, a parte essere una figata pazzesca, crea una dipendenza spropositata, e in questo esatto momento non mi sto vedendo la puntata solo perché sto masterizzando e sembra che il programma per masterizzare si offenda se nel frattempo guardo altro.
Crea una dipendenza simile a quella del sudoku intermedio del brain training Nintendo.

Dunque.
Stamani mi sono svegliata, ho visto la Pellegrini vincere (me l'ero registrata, si vede che il brain training funziona), poi visto che ero in anticipo sui tempi mi sono messa a fare il sudoku. Ci metto i miei 40' a farlo, quindi lo lascio e lo riprendo n volte, e per questo vengo anche ischerzata, ma c'è da dire che questo "intermedio" corrisponde a uno difficile di Repubblica, tanto per non passare da cerebrolesa.
E stasera Lost, pisolino, Lost, cena, sudoku (e calcolo dell'età cerebrale, ma mi sono un po' stufata, mi fa fare sempre gli stessi 3 esercizi e oggi ho 22 anni, mentre due giorni fa 20 addirittura, che è il minimo. Cioé ho raggiunto il mio obiettivo, cioé dimostrare a me stessa che sono ancora poco cerebrovetusta). Sì, mi sto imbruttendo, ma solo in senso lato.

Biutiful prosegue languidamente, con fotocronache della giornata di Ridge, tutto preso dall'organizzazione di un ferragostano plus (cioé più giorni, casomai non si fosse capito) festeggiamento. Che palle.

Da parte mia ho una notizia buona e una cattiva.
Quella cattiva è che la mia amica giramondo per lavoro, che sperava di rimanere dall'altra parte del mondo, ma le cui speranze erano andate deluse, e di cui scrissi il 30 maggio sinceramente rammaricandomi per lei, e che sarebbe poi dovuta andare in Croazia, qui a due tiri di schioppo, invece cambia programma: tornerà dall'altra parte del mondo, e io sono sinceramente e profondamente addolorata.
Sarà che mi ero abituata all'idea di averla vicina, sarà che sono un'egoista di merda, sarà che so che non tornerà più a casa, qui, in Italia, a 10 km da casa mia (anche se lei non lo sa, lei crede che il patrio richiamo sarà più forte, ma lo so. Non accadrà), però se ci penso vado in pezzi.

Quella buona, di notizia, intanto me la sono scordata.
Ora raccatto i pezzi, li incollo ben bene e mi ricompongo.

UPDATE

Ridge chiede a Brooke se ancora lo desidera. Lei gli risponde di sì, poi scrive a me e mi suggerisce di rintracciare il numero di Taylor per dirle di scoparsi suo marito, ché questo sta uscendo di testa. Io suggerisco che potrei chiederlo a Stephanie, amica mia, di Brooke, ma anche recente amica di Ridge e Taylor. Solo che abbiamo previsto che Stephanie metterebbe cintura di castità a Brooke, e Brooke tutto sommato con Nick (il suo moroso) qualche trombata se la fa assai volentieri. Dunque il piano è saltato.

P.s. merda, ho fatto troppo tardi.

7 commenti:

Anonimo ha detto...

Se pigi contemporaneamente il tasto 'select' e col pennino la sezione dell'età cerebrale, i test da fare te li puoi scegliere tu.
[Sì, mi drogo anch'io di Brain Trainer e ho anche il secondo, che è crea ancora più dipendenza.]

Anonimo ha detto...

Conosco il finale di Lost.
Sarà svelato in una prossima nanopillola (credo settembrina).

Su biutiful, sarà la mia età cerebrale pari a 82 anni portati male, mi sono perso al "numero di Taylor".

Pappina ha detto...

@mati-marla: sì sì, lo so, ma mi sembra sempre di imbrogliare. Perché poi è sul calcolo a 20 che sono forte, ed è esattamente quello che non mi fa mai fare... Anch'io ho il 2° e appena finisco i sudoki intermedi, mi ci ficco! Tanto dipendenza per dipendenza...

@pnv: ok, per settembre (o anche per stasera, mi mancano 4 sole puntate, sic!) avrò consapevolezza.
Su biutiful mea culpa: intendevo "numero di teefono", ma ieri sera ero un po' stanca e con una reattività pari a quella di un bradipo.

Anonimo ha detto...

Si capiva che era il numero di telefono.
L'entrata in scena di Stephanie mi ha destabilizzato (non seguo una telenovela dai tempi de La Donna Del Mistero, ho i soap neuroni arrugginiti :-))

Pappina ha detto...

@pnv: bacchettate, mica sei stato tanto attento. Stephanie è una nostra (mia e di Brooke) amica molto rigida, troppo cattolica (ma secondo me non crede davvero davvero, aveva solo bisogno di sentirsi parte di qualcosa, e ha trovato il suo posto in una delle innumerevoli sette cattoliche), praticamente fondamentalista. Prima che cominciasse effettivamente la storia, Stephanie già cazziava Brooke per la sua amicizia con Ridge. Perché lei conosce Ridge e Taylor, e da uno o due anni li frequenta. E allora si mette a fare la moralista, a difendere i valori cattolici del matrimonio, salvo poi non rilasciare ricevute quando lavora da libera professionista. Ma forse l'onestà non è un valore cattolico non so dovrei approfondire.
Fatto sta che se Stephanie sapesse della tresca ancora innocente, scoppierebbe il finimondo e non escludo che potrebbe dirlo a Taylor. Sono stata chiara? Soprattutto coincisa, mi sa.

Anonimo ha detto...

...e la notizia buona?
Altrimenti tutto il resto non ha senso.

Unknown ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.