sabato 9 agosto 2008

agosto, tranquillità non ti conosco - parte seconda

Tiro fuori di casa un'amica che va in letargo ad agosto, quando è in ferie. Si rintana nella sua tana, per l'appunto, con scuse tipo "Devo preparare le lezioni per un corso che terrò nel gennaio 2034", e non la vedi più.
Ma io sono una stanatrice e allora, dopo essere andate a salutare di corsa una persona in partenza, ci premiamo con un gelato.

Nella mia piccola città c'è una delle gelaterie più buone dell'intero universo.
Quindi mi prendo il mio cono medio stracciatella e bacio (guardo sempre tutti i gusti, poi scelgo invariabilmente sempre i soliti due) e mi metto con l'amica a chiacchierare. Il cono ha un peso grottesco. Basta un attimo di distrazione. Plop.
Cono spiaccicato a terra.

Mentre guardo in preda alla tristezza e sulla soglia delle lacrime ciò che resta del mio gelato, l'amica corre a prendermene un altro uguale uguale.
Torna il sorriso sul mio faccione e aspiro il gelato tipo idrovora.
Poi mi tranquillizzo, mi rimetto a chiacchierare e... plop. Again.
Veramente una deficiente.

Però stavolta col cazzo che l'ho lasciato alla colonia di formiche iper-glicemiche che avevano già colonizzato il primo, in mezzo allo stupore degli altri avventori il cono è stato recuperato e un po' di stracciatella me la sono mangiata.
Forse era un segno del destino per dirmi che se continuo così col cazzo che rimango XX chili.
Forse era per sottolineare il ragioniere Fantocci Ugo che regna in ognuno di noi.

Area Sbiutiful

Brooke manda a Ridge immagini sue, magari un po' provocanti. Sembra che Taylor, moglie di Ridge, non sia tanto per la quale sul tema "sesso", indi per cui mi sa che Ridge si ammazza di seghe. Speriamo che al suo ritorno ci veda ancora bene.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Hi, hi, hi! Ancora rido pensando alla tua faccia quando si è spiaccicato il primo cono!

...e poi il secondo...BUAHAHAHAH!!!
...BUUUAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA!!!

Cielo, le lacrime agli occhi...

steff ha detto...

evidentemente, NON sai succhiare bene l'affare! per ben DUE volte è andato giù!
ti servono un po' di ripetizioni dall'ex moroso! :P

Pappina ha detto...

@anonimo in letargo: non c'è un cazzo da ridere! Ti devo forse ricordare quanti chili hai messo sù negli ultimi mesi?! Certo il gelato non aiuta. [ghigno di Joker]

@steff: tesoro, succhiare so succhiare ed ex-moroso non può proprio insegnarmi niente, e quando succhio non cade assssolutamente NIENTE. A parte che il cono non si succhia, ma si lecca. Anche così, come sopra. E' quando mi distraggo e inizio a chiacchierare che ho problemi... [e con ex-moroso si parla prima o dopo, non quando c'è di mezzo il cono]