venerdì 3 agosto 2007

urgh

Mi sa che ho di nuovo la febbre e infatti sono a casa.

Ieri sera, con ex-moroso, ci siamo messi a fare i quiz della patente (online sul sito di Altroconsumo, basta registrarsi gratuitamente), ed è stato molto bello constatare che l'ho battuto 6 a 9! Ovvero, 6 errori io e 9 lui, su 30 domande. Sì, va beh, che si passi l'esame di teoria con al massimo 4 errori è un particolare insignificante. La cosa significativa è:

  1. ex-moroso è ben più giovane di me, quindi ha dato l'esame non tanto tempo fa, quando il codice della strada era simile a quello attuale (io ancora studiavo come un calesse potesse superare in tutta sicurezza una mucca in transito sulla provinciale)
  2. ex-moroso mi ha sonoramente preso per il culo quando gli ho detto che probabilmente non riuscirei a passare la teoria se non dopo studio maniacale del codice d.s.
  3. ex-moroso ha sbruffoneggiato dicendo che LUI l'avrebbe sicuramente passato, ha scommesso 10€ ma poi, ricordando che con me una scommessa deve ancora vincerla, ha codardamente ritirato la posta.

È divertente. Però quelli che compilano i quiz secondo me vengono assunti direttamente all'uscita del manicomio criminale. Se poi sei straniero, sei fottuto. Non capiresti le sfumature bastarde insite nelle domande. Come diceva quello che vendeva mobili, "Provare per credere".

[avrò 42 di febbre, se il blog non verrà da ora in poi aggiornato sarà perché lassù non c'è connessione]

Nessun commento: