lunedì 6 agosto 2007

pappina, porca eva

Io mi domando e dico.
Cosa dovevo avere nei gangli che costituiscono la mia esuberante materia grigia per scegliere un nome come quello che ho scelto?!?
No, perché a parte le prime settimane dove sei tutta presa da questa nuova e mirabolante avventura, poi inizi a fermarti sui dettagli.

Passi il titolo. Ci sta. Non sarà brillante perché io il brillantante non l'ho mai acquistato perché credo sia un troiaio (toscanismo: "cosa che non funziona", se no poi vengo messa alla gogna per neologismi volgari. Non è un neologismo, non è volgare, solo un po' colloquiale, magari, ecco).
Ma il nome. Sant'iddio il nome.
È vero che ex-fidanza mi chiamava così (e, sotterrandomi dalla vergogna e raggiungendo il centro della terra, ammetto anche che io lo chiamavo "Pappino"... la gioventù, la gioventù, che vogliamo farci!) (chiudendo poi un occhio, anzi entrambi, sul fatto che ad anni di distanza ex-moroso mi chiamava - e mi chiama - con nomignolo, ed io con uguale nomignolo però con la "o" in fondo anziché la "a"... la gioventù, la gioventù! Lui è un giovincello, vogliamo forse negargli di ricordare a vita con vergogna il nomignolo affibbiatogli dalla scrivente per pura ritorsione?).
E perché non lasciare "Pappina" nel cassetto delle cose "vorrei ma non posso: dimenticare"?

Invece no.
Un ricordo vago è che mi ero fissata su un nome che non potevo usare. Avevo fretta di mettere in piedi il blog. Avevo bisogno di una boccata d'aria. E sa Saturno e i suoi anelli perché, è venuto fuori 'sto Pappina qua. Che io, onestamente, ogni volta che lo vedo in fondo a un post o nei commenti, mi vergogno profondamente. Ho cercato una volta di modificare il nome ma senza successo. Blogger disse che dovevo tenermelo. Adesso devo trovare un modo. Io invidio Sociopatica, ha un nome figo! O Standby. Ecco, Pulsatilla meno. Ma gli altri sono bei nomi, rappresentativi.

Ma io, dovessi rappresentarmi da fuori, mi immaginerei una sdentata che mangia tutto frullato. Pappine, appunto. Oppure una madre monotematica e sull'orlo della nevrosi, vicina al mettere il proprio pargolo sul gas, il quale sputacchia pappine in ogni dove, assumendone gr.2 su un totale di gr.200.

Ho letto un post che diceva che chi non parlava di sesso, non era mai considerato dai lettori di blog o dagli scopritori di bei blog. Allora mi è venuto in mente PappinaPorca, ma poi minchia. Non je la faccio. Mi viene il vomito, come dice Vasco in una canzone stupenda... non ci posso credere!!! Che mica era "Stupendo"? Giuro che non ho googolato. Sono troppo una mente! (o più semplicemente: gran botta di culo)

Mi mancavano le mie diramazioni stradali. Dicevo? Scrivevo? Ah, sì. PappinaPorca bocciato, mi sa di pedofilo o di gerontofilo, e perfavoreperfa, qui 'ste cose mai. (tengo, Signor Giudice, a sottolineare che la sottoscritta, checché abbia una passione per i maschietti più giovani, si attiene alle regole del pubblico senso del pudore, e da quando ha compiuto 21 anni non si è mai più permessa di circuire un minore - che a sua volta in quella occasione l'aveva circuita facendole credere di avere quasi 18 anni, e la suddetta, da qui anche chiamata Tonno Palmera - sempre per restare in ambito nomi che iniziano con "Pa", ci aveva serenamente creduto)

Ok. Non arrivo a nessuna conclusione. Ma è tardi e ho sonnissimo.
E se una delle bestie stanotte caga ancora nel lavello di cucina, domani li metto nel forno. Spento, però. Così hanno un buon motivo per cagarsi sotto.

7 commenti:

steff ha detto...

dall'help di blogger si evince che non è possibile importare un blog, ma solo esportarlo.
quindi puoi esportarlo da blogger e reimportarlo in un'altra piattaforma che può importare, come www.wordpress.com o www.iobloggo.com avendo cura -magari- di usare un nickname meno ciccipucci ;)

Anonimo ha detto...

Se decidi di cambiare nome avvisami perchè fra cinque minuti metto un link al tuo blog e lo chiamo ovviamente Pappina ;-)

Pappina ha detto...

Steff domani vado in un posto che mi ti ricorda.
PNV mi hai fatto la bastardata, ma grazie cmq del link! Onorata.

steff ha detto...

beh allora potrei venirti in mente anche per:
ospedale di desio
ospedale di vimercate
niguarda
galeazzi
ospedale san paolo
e soprattutto maxillo facciale di via commenda ;p

(in alcuni ci ho solo lavorato, dai)

bella la multimedica, non si capisce un gran che su come entrare, ma ci puoi arrivare :)

Callista ha detto...

I nick dei blog sono sempre dei drammi: ma a me pappina piace... Forse perchè sono smelensona pure io? Sigh...
Benritrovata, è un piacere rileggerti.

steff ha detto...

... quindi? come va? :)

Anonimo ha detto...

ehm...non hai mica tutti i torti! Però però sei bella lo stesso dai...