Adesso non è come prima, che spegnevo la luce, chiudevo gli occhi, contavo pecore, soldi, more da pagare, contavo poco insomma. Adesso attendo il sonno. Guardando la tv o giocando con l'ipod o facendo i sudoku. L'esito, tanto, è il medesimo. Anzi. Evito di fumare istericamente alle due di notte.
Il rovescio della medaglia è che alle volte mi addormento con centotrentotto cose accese, inutile spreco, abbattuta da un colpo di sonno improvviso.
Per sommi capi:
- ho ricominciato a leggere i blog arretrati, avrò circa 200 post da leggere. Verso dicembre conto di finire;
- ho un vicino di casa che è già santo, mi va a fare commissioni offrendosi di sua sponte. Ed è pure un pensionato impegnato, mica in cerca di cose che lo tengano impegnato;
- mi piace tantissimo una canzone degli Otto Ohm, che non so manco chi cacchio siano o come siano fatti, ma la canticchio sempre (già stata minacciata, grazie);
- ho cominciato la mattina urlando incazzata ad un paio di persone che non avevano rispettato delle regole condivise, ho trascorso il resto della giornata con i sensi di colpa per essere stata aggressiva ed avere alzato a voce;
- mi ha contattato su FB una figliola fiorentina conosciuta al mare. Io avevo 16 anni, lei 13 e sua cugina era un cesso pazzesco, la cosa mi ha un po' commosso;
- perchè quando cerco io qualcuno su FB non lo trovo mai?
- sette è un buon numero per chiudere, come le ore che mi aspetto di dormire stanotte.
8 commenti:
1. Tali blog ormai non sentono più nemmeno la tua mancanza.
2. Se non fosse troppo impegnato ti chiedere di condividerlo, ai miei vici sto sul caxxo. Chissà perchè.
3. Titolo pls.
4. Non sono il solo allora... per i sensi di colpa intendo.
5. Lacrima facile?
6. Dici? Non mi sembrava.
7. Durante la settimana 7 ore di sonno sono una deliziosa utopia... e 7 è definitivamente un ottimo numero per chudere.
Per l'insonnia puoi fare così: vai a letto, guardi la sveglia, metti che segni 11, spegni la luce e cerchi di dormire.
Passano 10 min, poi 20, poi 30, un'ora, ma (e qui viene il bello), non guardi la sveglia, tieni gli occhi chiusi e ripeti a te stessa:
"Saranno le 11 e 5, forse 6".
Giuro che funziona.
Basta mentirsi sull'ora e l'ansia da lancette giranti (in senso orario: son lancette che sanno il loro mestiere) svanisce.
Buona Notte.
@zino:
1. falso.
2. perché scrivi cose false.
3. "quando parlo di te" o cosa simile, ma a te farà cagare!
4. no.
5. no, ma forse un po' si.
6. ah, già.
7. condivido su entrambi i fronti.
Ciao cocco.
@PNR: tentai, non riuscii, alle quarantunesima volta che ripetevo mentalmente "saranno le dodici e cinquantanove", non ce la feci e guardai l'orologio. Le quattro. Devi trovarmi un'altra strategia, visto il nome oramai non ti puoi trarre indietro: s'assuma le sue responsabilità! (almeno Lei)
Non ho altre "soluzioni", se non qualche bella goccia di Lexotan (da mettere direttamente sulla lingua: ti rilassi, forse dormi, con un dolce sapore in bocca).
@PNP: forse il Lexotan no, ma benzodiazepine tutte. A parte che mi irritano le papille e io, che poi ci fumo sopra, sono molto infastidita. Tuttavia acqua fresca. Fantasia, PNP, fantasia!
Ma il Lexotan non è una benzodiazepina?
Comunque ci sarebbe in alternativa il Sexotan...
Sexotan
@PNV: ho letto poche righe perché non je la faccio, figurati che sono così stanca che non mi sono neppure rollata alcun ansiolitico naturale, arrivato fresco stamane.
C'è un piccolo particolare: materia prima. Sai che credo onestamente che, dovessi sdraiarmi per fare sesso, mi addormenterei? Dovrei cercare altre posizioni, ma sai che fatica.
Bocciato.
(sai che devo leggere VENTI tue perle? VENTI!! fortuna che hanno ripulito l'aria e oggi il cielo era azzurro)
Sexotan è vecchiotto (lo avrai sicuramente già letto).
Puoi pure non leggere le ultime cose (c'è poco perlume :-)).
Sesso da addormentata?
Risvegli il pippaiolo che è in me (ci vuole poco).
Mi hai ricordato Il Merlo Maschio, quando Buzzanca fotografa in pose sexy la moglie (Laura Antonelli, bella con non mai) mentre lei dorme ignara e beata.
Posta un commento