martedì 21 aprile 2009

ics (ultima puntata)

Capitolo quarto: post-factor

La diretta è terminata, sembra che dentro lo studio siano tutti amici: gente che scende dai palchi e va a salutare questo o quello, "Ma ci sei anche tuuu!", smack, smack. Il numero di femmine rifatte presenti oltrepassa ogni immaginabile percentuale. Il numero di maschi fighetti idem.

Io e la mia amica passiamo dai 45° celsius ai 15°, piccolo shock termico per l'amica che batte i denti, mentre io mi gusto un'agognata sigaretta.
Saliamo in macchina, siamo letteralmente stordite: dal caldo, dal casino ma soprattutto siamo irrazionalmente stordite di felicità. In fondo sono passati solo tre mesi da quando ci eravamo messe in testa questa pazza idea di vedere il laiv.

Oramai la gente si è dileguata, accendiamo la macchina e ci muoviamo.
Fermi tutti!
A 10 metri da noi, dinanzi all'ingresso di un capannone che immagino ospiti Scorie, vediamo colui che, in un'imbarazzante giacca verde, giace come "colui che mi scoperei volentieri" nell'inconscio (nel mio caso: nel conscio) di numerosissime femmine d'ogni età. Il Signor Castoldi, detto anche Morgan.

Abbasso d'istinto il finestrino, mi volto verso l'amica, le dico: "Lo chiamiamo?", lei un po' ride, un po' s'intesisce. Ed è lei quella spigliata, io sono solo un burbero orso bruno con i colpi di sole. Dibattute, la fortuna ci viene incontro: quando ci troviamo a un paio di metri, l'idolo delle folle finisce la sua sigaretta e si avvia verso l'ingresso. Potremmo chiamarlo, ma io sono fatalista. Ci accontentiamo di vedere la sua stramba camminata. 

Adesso dirò una cosa estremamente impopolare, perché sembra stia veramente sul cazzo a tutt'Italia. A me la Simona dalle grosse bocce piace. Mi è simpatica. La trovo vera. Beh, faccia, tette e innaturale colore dei denti a parte.
Sempre secondo il mio modesto parere, quello che più mi sembra che con il successo televisivo abbia perso la trebisonda (solo giustificando ed elogiando l'inedito del suo ultimo cantante in gara, non che effettivo vincitore, si capisce tutto) è proprio mister-come-mi ti farei. Che peccato.



Fine post-factor

p.s. è finito davvero, fino a settembre me ne starò zitta-zitta sull'argomento, e magari da domani o dopo tornerò a rispondere ai commenti e a leggere quei blog che mi sono rimasti indietro. E' che avevo paura di dimenticarmi tutto. E infatti è passata neppure una settimana e già mi sembrano passati quattro mesi. Cielo, che bel dono la memoria. Intendo: quella globale, non solo per le cose a me del tutto insignificanti. Di quest'ultima, a chili.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Confesso che non è senza sollievo che apprendo che l'avventura è finita.
Confesso, anche, che ieri sera, ho guardato un pezzetto della finale del GF, commentandola pure.
Se sta sul culo a mezza Italia, quello lì, ci sarà un motivo. E, ne sono certo, è quella mezza Italia, sana, che non si vorrebbe congiungere con lui.
Quanto al resto, ammesso e non concesso che interessi, è un periodo un po' del cavolo.
Per inciso, noto un vertiginoso calo dei commenti rispetto al reportage dagli studi, lo avevo detto che certe cose non tirano.
Saluti

Cc

Pappina ha detto...

@cc:
1. posso capire;
2. shame on you, ritiro quanto scritto al punto 1;
3. morgan sta sul culo a mezza italia? non mi risulta. la venturona si, ma lui no;
4. a chi lo dici.
5. è il mio blog a non attirare commenti, salvo rare eccezioni ne ho sempre pochissimi, infatti invidio di brutto pnv.
saluti a lei.