giovedì 27 settembre 2007

non posso esimermi

Non posso esimermi dal tirare due improperi (due = stima al ribasso) per essere mancata al record delle 2000 visite e, or ora me ne accorsi, al record delle 3000 visite. Insomma, tanti i blogger che lamentano un calo di presenze nel periodo estivo e che malgrado questo postano anche dalla cima del monte Denali [ah! questa la so quasi solo io!], mentre Pappina tapina invece meno scrive, maggiori visite ha. Sì, lo so, è facile fare un per-la-mia-psiche-distruttivo paragone sul fatto che se taccio mi ascoltano in tanti mentre se parlo non mi caga nessuno

ALT! Prima deviazione dovuta ad un ingombrante masso caduto sulle strada comunale di Porfizio! (esisterà un posto così chiamato? Ogni riferimento a luoghi veramente esistenti è puramente casuale)
Ecco il seguente dialogo. Surreale, se compreso nel contesto.
Io: "Sorella mi metti quella maglietta rossa nella sacca verde?"
Sorella: "Sì" [e mette una maglietta fucsia in una borsa argento].
Io: "Sorella, per favore, già che ti alzi mi lavi l'uva?"
Sorella: "Sì" [e torna con due pesche, non lavate].
Io: "Sorella allora ci vediamo martedì"
Sorella: "Sì, martedì" [e lunedì chiama al telefono concludendo: "Allora a mercoledì, come da accordi!"].
........
Forse questo all'inizio fa un po' ridere, poi porta lievemente all'esasperazione. E io se esplodo, cazzo, che botto che faccio. Successe una cosa così qualche settimana fa, scenetta di incomunicabilità con mio sclero finale a tonsille spiegate, che se uno non c'ha i cazzi d'ascoltarmi me lo dica, che risparmio fiato per una sigaretta in più, e insomma era presente una signora sui 50 anni che se la rideva sotto i baffi. Mia sorella si allontana, e io chiedo: "Signora ma sono rincoglionita io o mia sorella? No, perché col fatto che ogni tanto mi faccio di diazepam e tavor, mi sento dire che la rimbecillita sono io!". La signora ha riso a scena aperta 23', confermando che i miei neuroni battono quelli della primogenita 4-3. Fine deviazione. Che poi la sua psicologa, quel genio incompreso, le fa chiedere a me: "Tu ed io abbiamo problemi di incomunicabilità?". Fine vera della deviazione. Mi è venuto il nervoso. Fine realmente vera della deviazione.

Insomma, tutte 'ste presenze, che bello. E so benissimo chi devo ringraziare.
Però. Se avessi 1 lettore solo (me stessa) credo scriverei lo stesso. Mi piace, mi riordina la testa, mi diverte, mi fa ricordare cose che giacciono sepolte in un angolo pieno di polvere [excursus: è difficilissimo pulire per bene gli angoli dei cassetti. Dovrei brevettare uno strumento apposito] di qualche cassetto della mia scarsissima memoria [fa molto Gerry Scotti, detta così, ma pace]. Forse molti non ci credono, forse come me ante-blog diranno: "E allora perché non scrivi un diario?" e io risponderò che mi piace condividere, in generale. I cazzi miei li sa mezzo mondo. La mia macchina è a disposizione di chi gli serve

ALT! Seconda deviazione dovuta a un ingombrante bue muschiato che non c'è verso di spostare!
Macchina nuova, la prima (e ultima, per il momento). La sorella [da non intendersi per Carmen, un altro genere] me la chiede in prestito. La piccina aveva un mese di vita. Presto la vettura persino a lei, che non sa ancora ben guidare a tutt'oggi, tra mille raccomandazioni. Fanale posteriore polverizzato contro una colonnina. Ho creduto per mezz'ora che mi facesse uno scherzone, fin quando non l'ho vista sull'orlo delle lacrime. Fine seria e non farlocca della deviazione.

Sui libri, ok, sono un po' più restia, ché mi consumano gli angoli, ma anch'essi partono e non sempre tornano. Ecco. Anche tutta 'sta papagna di scritto ho voglia di condividerla.

Ho due notizie rilevanti.
Numero uno. La mia amica a cui nel frattempo ho trovato un fidanzato (da cui aspetto un bonifico non ancora arrivato), ha sgamato il mio blog segreto. Così non ne posso neppure parlare male. Però del suo fidanzato sì, quel panzone che le infila la lingua nell'orecchio in mia presenza solo per farmi schifare un po'.
Numero due. Avevo due bestie. Ora ne ho tre. Quindi le cacche e i vomiti per casa sono percentualmente aumentati del 50%. Ma è così bello o bella che gli si perdona tutto (cuore di mamma).

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Il diazepam può avere a che fare col rincoglionimento.
Io mi faccio di Lexotan e ho gli stessi problemi di incomunicabilità con mio fratello (certo, il fatto che mio fratello sia morto prima che nascessi io, non è un elemento da trascurare ...).

La notizia rilevante numero uno è molto, molto, interessante : hai amiche libere con gusti deviati (un panzone è un panzone) che in fondo in fondo con un nano potrebbero pure ... ?

Pappina ha detto...

guarda PNV che la panza dà sicurezza alla femmina, più di una pistola in tasca {a meno che essa non sia una metafora}