lunedì 17 settembre 2007

chiamiamole ferie

Non é che io faccia normalmente un mese e rotti di ferie, é che quando ci si mette di mezzo la logistica, che non solo per assonanza é parente stretta dell'enigmistica, allora sono nella merda.
"Assente giustificato".
Grassie.

1. Ieri ho rivisto da molto vicino il pisello di ex-moroso, cosa di cui vado molto fiera e orgogliona. Perché mica é stata una passeggiata, é stato un calvario. Anche se "calvario" e "usurpazione dell'uccello" sembrano (sembrano) lievemente antitetici. Comunque per farla breve (breve IO, mpppffff.....!!!) ero a un passettino di tip-tap dall'usurpazione del suddetto proprio otto giorni fa, quando mi arriva a sorpresa una coppia di amici. Ho visto il sogno sfumare. Spero almeno di aver dissimulato bene la desolazione interiore provata. Tutt'altra musica ieri, perché ex-moroso non sembrava tanto per la quale. Però la Nostra ha usato la doppia arma segreta (alabarda spaziaaaleeeeeee) e ha puntato sulla scarsa dose di ormoni commista all'anti-cattolicesimo divorante che macera le interiora di ex-moroso: "Ma che è? Mi sei diventato un prete?". 14" dopo portavo a casa il risultato.
2. Ringrazio brevemente ma intensamente tutte le femmine e i maschi che mi hanno votato, letto, linkato, cercato. Ma su questa cosa tornerò, tra pochi minuti devo scappare.
3. Ho fame.
4. Ho scoperto che proporsi volontaria per qualche associazione può risultare fastidioso, se non sei preparata. I già volontari tendono ad agire come i Dissennatori di Harry Potter, levandoti ogni soffio di vitalità et felicità. Ricordatelo per la prossima volta: tenderanno a coinvolgerti e a scaricarti menate da fare in maniera ossessiva, quindi sangue freddo e dire: "Non ho 16 ore di tempo da dedicare giornalmente alle attività dell'associazione, mi spiace", senza per questo sentirti una merda (affamata, per di più).
5. E' molto bello scrivere di nuovo, ma ho scoperto che sono una fuffa-blogger. Perché di tante cose che ho vissuto e visto in questo lungo periodo, non ho ricavato quasi argomenti. Uno sì. Ma solo uno. E me ne scorderò a breve. Urge una nota sul cellulare, memoria a breve termine del cazzo che non sei altro! [a rileggere suona bene: io ho una memoria a breve termine del cazzo di ex-moroso, evviva, evviva!!!]
6. Ho scoperto persone adulte che non si riconoscono nella cultura dei propri genitori. Questo è proprio triste. Cioé io madre con la terza elementare mi faccio un culo così per farti studiare, e tu, brutto stronzo di un laureato a pieni voti di merda, ora ti vergogni dei tuoi genitori. Ma vaffanculo, va'. Però sono tua madre, cazzo, quindi ti amo follemente lo stesso, cazzo, e ci sarò sempre quando avrai bisogno, cazzo, cazzo, cazzo. Ma i genitori rinnegati non si accorgono quasi mai di esserlo, quindi giustificano: "E' nervoso...", "Lavora troppo...", "Ha problemi con la compagna...". A me una vecchina di 90 anni analfabeta mi insegnò a giocare a briscola quando avevo 4 anni. Si chiamava Gemma. Sono la figlia di tutte le Gemme d'Italia. [alla faccia di tutti quei laureati idioti che ho incrociato nella mia vita: innumerevoli] [mi sembra d'aver usato un tono lievemente mussoliniano, ma ho fretta e non posso rielaborare, indi avverto: "da prendere con le pinze", come quel pelo maledetto nero corvino che mi é cresciuto sul mento]
7. Torno presto.

8 commenti:

Callista ha detto...

OHHHHHHH...
Era ora!
Bentornata.

Mafalda ha detto...

Evvivaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!
E' tornata Pappina!!!!!
Ciao, tesoro ... ci sei mancata!

VIPERA ha detto...

Ciao Pappina, finalmente!
PS: Non mi abbandonare:D

Luca ha detto...

Pappolina che cacchio ti è preso? Volontariato? Pisello ex-moroso? (?Figli degeneri?
Ma sei andata in vacanza? Ma poi ti pare che torni a metà settembre per raccontarci le tue vacanze?! Qui c'è gente che lavora da 3 settimane, le vacanze sono solo un ricordo.

steff ha detto...

ah meno male che ci sei!

certo che l'ecs moroso l'è propri un balabiott! :P

Anonimo ha detto...

"7. Torno presto."

Ma quanto dura questo presto ?

Pappina inizia presto, finisce presto e di solito non ... aggiorna il blog :-)

Pappina ha detto...

PNV mi stai forse paragonando a quel cesso di donna che faceva quell'orrenda pubblicità? La libreria scricchiola paurosamente. Se non decedo schiacciata dalla stessa, c'è la possibilità che domani riesca a scrivere, forse che forse.

Anonimo ha detto...

Non oserei mai :-)