"From Monday 3rd September 2007, customers can send items to friends and family serving in Iraq and Afghanistan for free. From Thursday 8th November 2007, the service will be supplemented by the standard pre-Christmas free postage scheme, operated by the British Forces Post Office™ to wider destinations."
{breve riassunto: per coloro che mandano posta a soldarti in Ir. e Af. il franhcobollo non lo paghi. Gratis. E per il periodo natalizio la cosa si estende ad altre nazioni}
E commento: 'sti cazzi... Cioè [maporcaputtana! dopo lunga assenza dalla scrittura mi sono di nuovo ri-scordata ogni accento, che nervi!] lasciando da parte ogni considerazione sulle terrificanti situazioni di quei paesi e sul coinvolgimento dell'Occidente, immagino Poste Italiane fare lo stesso... Ma non so proprio perché a me non sembra una cosa possibile. Non c'è situazione pietosa che regga il confronto col profitto di un'azienda (ché questo credo sia), a meno che sia una questione di immagine/interesse. Esempio: nel sito dell'associazione che gestisco (solo il sito, ché la gestione di un'associazione la lascio a quelli bravi, con la faccia come il culo, diplomatici, con una forte vena politica) c'è tutto un progetto per aiutare le persone sfigate di cui l'associazione si occupa. Però. Quest'azienda americana che finanzia, allo stesso tempo può usare gli sfigati in oggetto per testare nuovi prodotti. E non sempre viene chiesto loro il permesso. Vengono intortati facilmente. E dunque? Boh. Ovvero: io non credo che i prodotti siano nocivi, sono abbastanza certa che in altri paesi siano già stati testati e immessi sul mercato, e coi soldi degli americani si fanno un sacco, ma proprio tante, cose buone per gli sfigati. Risolvo con praticità la questione etica, e forse non sarà il massimo, ma io sono personcina pratica. Infatti devo ancora mettere via tutti i documenti della DDR. Lo faccio per praticità: quando tra 4 anni e 10 mesi me ne chiederanno conto, traaaac! Saranno ancora qui.
Ieri, tornando la sera tardi a casa, ho scoperto:
- che non sono l'unica scema del condominio che si fuma l'ultima sigaretta godendosi gli odori del giardino condominiale (eh, accontentiamoci)
- la bestia piccola è riuscita a buttare per terra circa un terzo delle tagliatelle fatte a mano poste con cura et amore sul tavolo del soggiorno... e io che avevo innocentemente pensato solo a vomito e cacca
- chi mi vuole bene si ricorda che io vado matta per il Kinder Bueno
- che House è House ma Grey's Anatomy mi piace di più (primi episodi serie nuova ammmericana)
- che dormire 6 ore mi fa venire la febbre e una stanchezza ingestibile, starò mica diventando anziana?
- che l'ex-fidanza è forse la persona più simpatica che abbia mai conosciuto.
2 commenti:
Le tagliatelle (di nonna Pina, un pieno di energia, effetto vitamina...) non si toccano.
Prendi la bestiola e facci il sugo.
Baci baci baci
tu non hai visto "la" bestiola: è talmente bella che somiglia un po' a George Clooney...
Posta un commento