mercoledì 11 gennaio 2012

cronache dalla gabbia di matti

Oggi "riunione di inizio anno delle belle intenzioni in ufficio", con tutto il gruppo riunito.
Bene.

Metà riunione.

Capa: "Eh, ma tu hai troppo sul groppone".
Io: "Si, lo so, ma nessun altro lo fa e io sono l'unica che risponde alle tue mail d'emergenza".
Capa: "Ma perché non scarichi questo lavoro a qualcun altro?"
Io: "Volentieri!"
Capa: "Chi lo sa fare?"

[...]
[.....]
[.......]

Capa: "Vabbè, a questo ci ripensiamo. Prossima questione???"

Fine riunione.

Segretaria: "Oh, complimenti! Ho cercato di farti incazzare più volte ma non ti sei smossa!"
Passano cinque minuti.
Capa: "Ah, comunque molto brava, eh, collaborativa e non hai perso la calma!"

Che minchia di reputazione ho, di grazia?!

Comunque non so mica se quest'anno riesco a vivere di più.
E a lavorare meno.
Ma mi sto già impegnando.
Fingendo.

P.S. in tutto ciò si è brevemente inserito il vice capo che ha detto a tutti che è innamorato cotto, sorridendo come un beota e andandosene tutto allegro. Mah.

Nessun commento: