giovedì 10 febbraio 2011

testimone per la seconda volta, per fortuna non in tribunale (visto l'aria che tira)

Beh, allora oggi - avevo un sacco da lavorare, tant'è che, procrastinando come mio solito, ho finito di fare le cose cinque minuti fa - ho sentito la mia amica omonima, solo che lei è scura e minuta ed io bionda (a parte l'inquietante ricrescita) e con un fisico non esattamente minuto.
Tre volte.
Perché ci si dimenticava sempre un argomento da affrontare.

Terza telefonata.
Lei: "Mi sono sempre dimenticata! A Natale il fidanzato mi ha regalato l'anello! Ci sposiamo!"
Io: [insulti a manetta che non riproporrò per decenza] "...macccheccazzo!!! Sono passati quarantacinque giorni, porca di quella troia, e nelle trenta telefonate neanche una parola?!"

[beh, non sono riuscita proprio a far piazza pulita]

Lei: "Ehhh, va beh [e ride come una matta], stai calma [con picchi acuti]! Quindi hai un anno per prepararti psicologicamente. Ah, e poi devi farmi da testimone".
Io: "...eh?!"
Lei: "Ma cazzo [mionomignolo], non mi hai sentito?! Ho detto che devi farmi da testimone di nozze!".
Io: "............eh?!".

Dunque, la faccenda è questa.
Io trovo il suo fidanzato una persona a posto, gentile, simpatico, ma minchia asfissiante. Una volta che abbiamo dormito nella stessa camera (ma no! non con il fidanzato, intendevo io e l'amica), mi ricordo che 'sto cazzo di fidanzato, prima di andarsene un po' fuori dai coglioni, le fece la check list:
  • hai spento il gas?
  • hai chiuso tutte le finestre?
  • vuoi che vi alzi l'aria condizionata?
  • ti ricordi della cena di domani?
  • hai comprato il latte per la colazione?
  • (così, tendente all'infinito).
Stai zitta.
Stai zitta, ho detto.
Se non stai zitta ti prendo a legnate!
Ma poi la mia lingua è sfuggita al controllo della mia razionalità.
[perché mi verrebbero da fare 56 battute a carattere sessuale sulla mia stessa lingua e il mio stesso cervello? non ne uscirebbero mica bene]

Due minuti dopo.
Io: "Ma non ti rompe i coglioni che lui sia così asfissiante?"
Lei: "No, perché?"
Io: "Sembra che tu sia cretina!"
Lei [ammiro il suo non avermi mandato affanculo]: "Ma no, ogni tanto magari. E' molto premuroso, mi piace che si prenda cura di me".
Io: "L'avrei lasciato per la strada legato ad un lampione al terzo tentativo di essere premuroso".
Lei: "Non ne dubitavo".

Oggi mi sono chiesta, e velocemente risposta, se sia giusto fare da testimoni ad un matrimonio che vedo limitato dalla personalità asfissiante di questo ragazzo. Mi sono detta: lei è felice, lui è felice, e allora cos'altro? Non è ipocrisia, lei sa perfettamente come la penso, se lei mi vuole come testimone, eccheccavolo, ci sarò.

[anche perché arrivo sempre in semifinale, poi in finale ci vanno sempre altri due. Adesso so già che la mia amica TST - di cui potrei essere una candidata testimone - si sposerà a sorpresa lo stesso identico giorno. Già mi sono persa la sua laurea, questa sarebbe la ciliegina]

E per finire, ché la sto facendo lunga, sono felice, perché lei non è tra i Veri Amici, ci conosciamo da cinque anni, se non ho sbagliato i conti, e tra due sorelle e una sfilza di Vere Amiche, che vede di certo più di me, sono la prescelta e mi sento tronfia e fiera, ecco.

2 commenti:

Chiara ha detto...

Pensa che forse io dovrò fare da testimone alla mia migliore amica che intende sposare un unno fascistoide ruttante che si fa mantenere da lei da svariati anni. Come la tua amica, anche lei sa perfettamente come la penso (se ne sarà accorta da come lo guardo ogni volta che "per caso" ha "dimenticato a casa i soldi per le sigarette"). Eppure vuole me - ne vedremo delle belle:D. Ho trovato il tuo blog per puro caso...è divertente! Ciao

Pappina ha detto...

Ciao Chiara, io non vorrei farti trasalire, ma se la mia miglior amica avesse sposato uno così, col cazzo che le avrei fatto da testimone! Ma... "se ne sarà accorta" oppure glielo hai detto chiaramente? Spero la seconda, perché credo che un rapporto di amicizia, molto più che un rapporto d'amore, si basi sull'onestà.
[tratto dal volume: "Blog: come guadagnare una lettrice e perderla subito"]
Ciao!