lunedì 21 febbraio 2011

paperotti


Uhhhhhhhhhhhhhhhhhh.
Ho resistito un mese e mezzo, e non ce la facevo proprio proprio più.
Gli anni passano, i bambini si riproducono.

No, mi è uscita male, rìfo.

Gli anni passano, i grandi si riproducono e nascono bambini.
Questo è un caso speciale, perché innanzitutto il padre è ex-fidanza, che è di certo l'amico più caro che ho. E, straordinariamente, adoro anche sua moglie.

[che fossi un caso strano si sapeva]

E poi è un caso speciale perché (incrociando le dita, facendo le corna, etc. etc.) sono due marmocchi in un colpo solo, e sono i primi gemelli (maschio o femmina, ancora non si sa) dei Veri Amici, e la cosa mi emoziona, mi fa felice, mi fa vedere il futuro.

All'inizio ho pensato: si, macheccazzo, così anche loro spariranno (forse l'ho anche scritto, e forse ho anche scritto che mi sentivo una merda) ma è bastato qualche giorno, elaborata la notizia ho pensato alla loro gioia, ed anche alla mia, quando potrò tenerli sulle gambe. Ce ne staranno due? Se assomigliano al padre, mi rompono i femori. Comunque.

A me piacciono tanto i bambini, ma tanto proprio. Il mio non è buonismo - non credo, almeno - ma una riflessione sull'affetto. Poi non sempre succede che sei contenta se le cose vanno benissimo a qualcuno che ami, perché alle volte questo porta ad allontanarsi, ma poi, insomma, sei anche tu che decidi le distanze, e se lui o lei si allontanano, vorrà dire che ti metterai le gambe in spalla e li rincorrerai, fin dove necessario.

Tutto risolto.
(metterei una faccina che sorride ma... ma vaffanculo, stavolta ci sta :-D)

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Beh.
Le cose cambiano, e si trasformano.
Quando gli amici veri cominciano a fare figli, li vedi di meno.
Questo è normale (salvo casi di neonati bevitori di birra), però puoi condividere con loro momenti particolari.
Se non si trasferiscono dall'altra parte del mondo per lavoro, miseriaccia.
CC

Pappina ha detto...

@cc: sante parole. ne ho visti partire tre, e ho la netta sensazione che non li vedrò tornare (se non pochi giorni ogni paio d'anni. dall'altra parte del mondo sta crescendo il mio figlioccio.