sabato 29 maggio 2010

la settimana messaggistica

Ecco, allora ecco ciò che succede.
Lunedì Ragazzo si fa sentire sul tardi, ma si fa sentire. Martedì 38 mail scambiate. TRENTOTTO. Mail inutili, stupidere, ma pur sempre trentotto. Con anche richiesta di Ragazzo di foto di Tizia, ché non gli bastano quelle su Facebook.
Poi Tizia deve andare via un po' e concede a Ragazzo di smssarla poiché, si sa, l'idiosincrasia verso le telefonate è sempre più potente.
Cosa che Ragazzo fa, insomma i contatti continuano costanti.

[Tizia fa una puntata in ufficio - dopo essere tornata - alle sei di sera, per sua sfiga trova capa, segretaria e colleghe e un collega. A parte il collega, si eleva un coro femminile che inizia a sbraitare: "Ti tacchini Ragazzo, ah ah!!! Ti abbiamo sgamato, ti tacchini Ragazzo!!!". Cazzo. Tizia passa in rassegna, con il suo incarnato, tutti i colori dell'arcobaleno, e sa che è inutile negare. Si augura solo di essere impegnata in altro, se Ragazzo, in qualità di fornitore, si dovesse ripresentare. Non è un ufficio, è una macelleria]

Contatti continui con Ragazzo fino a ieri sera alle venti e trenta. E poi, cazzo, scende la cortina del weekend. Stop alle mail, stop agli sms. Rieccoci.
Però questa settimana Tizia resisterà, non manderà mail, non messaggerà, tacerà!!!

Ora si pone un altro piccolissimo problema.
Tra un paio di settimane ci sarà un evento di beneficenza, una specie di cena all'aperto, di cui siamo organizzatori. Ragazzo lo sa, perché ha visto la locandina attraverso il prodotto che ci ha fornito. Ragazzo chiede a Tizia se è invitato, Tizia gli dice che è ovvio. Questo però prima che le galline l'accusassero di essersi tramutata da gallina in tacchino. Quindi Tizia, successivamente e saggiamente, dice che non sa se sarà presente.

Tizia sarà sicuramente presente, anche il suo ex-moroso - ma non è lui il problema -, e presenti saranno anche altre persone, tra cui almeno una ventina saranno ragazzi e ragazze che Tizia vede due volte l'anno, ma li vede davvero volentieri, ed è l'occasione per aggiornarsi sulle proprie vite, spettegolare e fumare.

Opzioni possibili:

Opzione 1
Tizia dice che non ci sarà, e spera che neppure Ragazzo verrà.
Tizia invece ci sarà, di nascosto, potrà fare le pubbliche relazioni che vuole, quando vuole, come vuole. Non è escluso una chiusura di ex-moroso in qualche locale per un po' di sesso pret-a-porter.

Opzione 2
Tizia conferma presenza e Ragazzo nega la propria. Tizia prova sollievo ma la sua autostima si rifugia sotto la suola delle sue scarpe.

Opzione 3
Tizia conferma presenza e Ragazzo la propria. Tizia sta un po' con lui e un po' va in giro a fare pubbliche relazioni. Ragazzo si scazza e se ne va.

Opzione 4
Tizia conferma presenza e Ragazzo la propria. Tizia si sente costretta a passare il tempo con lui. Ma si fa violenza. E soprattutto subisce tutto il tempo le risatine e gli sguardi furbetti da parte dell'ufficio-pollaio. Sempre che il pollaio non faccia uscire in bacheca un manifesto con la faccia di Tizia e, a lettere cubitali, il suo attuale ruolo di tacchinatrice. In questo caso risatine e sguardi furbetti si elevino alla terza potenza.

Non è una decisione banale.
Aaaaaaaagghhhhhhhhhhh!!!

Update: sarà un caso, ma stasera mi è stata recapitata lei, fa anche "coccodè" se la scuoti.

8 commenti:

PuroNanoVergine ha detto...

Manca l'opzione 5, che sarebbe come la 1 con Ragazzo al posto di ex-moroso.

Zino ha detto...

Opzione 3.
variante A) Ragazzo non scazza e non se ne va, passa la sua interessante serata da buon Ragazzo di spirito anche se non conosce nessuno, tenendo sempre Tizia sott'occhio.
Aspetta che Tizia finisca con le sue pubbliche relazioni, (gli sguardi sono fondamentali in questi frangenti) e si propone per il drink di fine serata.
Tizia a quel punto per il proseguimento dovrà scegliere tra ex-moroso e Ragazzo (il pubblico non pagante che qui rappresentiamo tiferà ovviamente per il giovane baldo Ragazzo), trovando in se quel minimo di fegato che noi sappiamo abbia, ma che fatica ultimamente a mostrare quando c'è d'abbandonare una strada conosciuta per una mai battuta.

Un applauso del pubblico non pagante [questa scelta] sottolineerà... e dalla bocca del cannone una canzone suonerà...

Anonimo ha detto...

Io la vedo così: non dovresti confermare nè negare la tua presenza fino a quando Ragazzo ti chiederà se ci sarai anche tu. Dopodichè dovresti rispondere un quacosa tipo "Sì ci sarò... non vedo Questo e Quello da un sacco di tempo".
Se lui è davvero interessato verrà comunque, non si offenderà se trascorri la serata in compagnia dei tuoi amici e per il finale... beh per quello non hai bisogno di consigli...
Ciao
Sara

Anonimo ha detto...

No no ti prego non ce la faccio a scegliere e/o dare consigli .. io voglio le news! Che è successo?! Sono curiosa! Uffa !

Shenkerla ha detto...

- l'opzione di PNV è la migliore! -- Però ciò che dice Sara è decisamente razionale quindi trova la mia approvazione.
- L'opz 4 è agghiacciante
- Piuttosto che rischiare l'opz 2 gli dico che non è bene accetto!

Pappina ha detto...

@pnv: ma noooooooo, io sono audace solo con chi so di poternelo permettere. sono gallina e coniglia. ruled out...

@zino: è un sogno bellissimo, un po' come quello della donna non magrolina. ma irrealizzabile. 1.Ragazzo non può non rompersi i coglioni in quel tipo di avvenimento 2.la cena finirà quando i bar di ogni ordine e grado, in ogni luogo e in ogni lago, saranno chiusi 3.come già scritto sù, Tizia sarà coniglia a prendere l'iniziativa, ma checcazzo mica si tirerebbe indietro x una bevuta tardiva. poi, se ubriaca, diventa molto più simpatica e con maggior intraprendenza. ruled out. [che canzone, che canzone]

@anonima sara: cara sara, Tizia è un po' egocentrica e non dubita che Ragazzo si voglia inserire all'evento solo perché lei c'è. il punto è che se Tizia dicesse che l'evento è l'occasione x vedere Questo e Quello, Ragazzo - giustamente - si metterebbe le gambe in spalla. magari troverebbe un'altra occasione, magari no. ruled out.

@gdm: praticamente niente. tranquilla e continua a seguire la cronistoria.

@shenk: proprio tu che da perfetta sconosciuta hai creato pappina MFUR, e tutti i personaggi che vivono nel microcosmo, chiedi razionalità? suvvia, sai che pappina è irrazionale. Tizia uguale. e l'ipotesi di PNV non è attuabile x i motivi di cui sopra. posso ricordare che Tizia e Ragazzo hanno interagito una sola volta x 2 ore e mezza? ruled out. (sarà l'ora ma sono severa come la maestrina dalla penna rossa)

Anonimo ha detto...

Uff , aspetterò!

Anonimo ha detto...

Ma ma ma il weekend off mi sa da married... O engaged... Verificato tutto il verificabile prima che parta la tegola? Alessia