mercoledì 20 gennaio 2010

diavoli di bambini (angeli mi sembra un po' forte)

Questi qui, questi sette che mi sono capitati sotto le mani in sole 48 ore, non sono umani.
Se non sono umani, o sono angeli o sono diavoli.

Gli ultimi.
Entra in casa mia un nano di 20 mesi, come ci fosse cresciuto in casa mia. Beh, a parte i TOC che ogni tanto si sentono da ogni angolo della casa, che segnano una lieve incapacità della proiezione nello spazio del nano stesso, non che un bernoccolo sulla sua capoccia, non che un ritorno alla stazione base (il divano) con una mano piccina in testa e un grugnito d'incazzatura. Ma mica piange.
Poi riparte e via.

Nel frattempo mi spupazzo il mio figlioccio. Ma suo fratello è geloso. Il terzo continua a girare per i cazzi suoi. Quindi mi spupazzo figlioccio e fratello, ma non ho fatto i conti col nano. Il nano, in uno dei suoi ritorni alla stazione base, con il grugnito d'accompagnamento, ci vede. Come un bulldozer si precipita tra le mie ginocchia, vuole essere spupazzato anche lui.

Minchia!
Ne ho tre che mi tirano a destra e a manca, mi parlano tutti insieme (no, il nano in realtà tenta di scalarmi), vogliono far questo e quest'altro, finché non arriva l'ora della merenda. Cialde con crema di cioccolato. Si sporcano meno loro di me. Loro madre mi guarda compassionevole.
Poi è l'ora della partenza da casa mia, e il mio figlioccio, che ha già la maggiore età (quasi otto anni otto), non fa tante storie. Ma il fratello di mezzo. Apriti cielo. Mi si piazza in braccio e non ne vuole sapere.

"Senti, ma se io ora ti faccio un sacco di coccole, poi tu dai retta a mamma e papà?"
"Tiii".
Si sdraia tra le mie braccia, e io lo sbaciucchio tutto, gli faccio naso-naso, gli dò i morsetti sul mento, e lui ride. Mi riempie di una dolcezza inaspettata e smisurata. Sono in brodo di giuggiole, e quasi non mi capacito. Perché è un bimbo di cinque anni, tutti i bambini di due o tre anni mi fanno quell'effetto, uno così grande mai.

Saluto il mio figlioccio, e siccome è mio figlioccio e dunque asincrono come me, ci stampiamo un bacio in bocca, e allora gli dico che siccome mi ha baciata ora sono la sua fidanzata. Lui ride tutto rosso, poi sentiamo il padre dire: "Se non c'ha messo una punta di lingua, non vale". Uff.

La sera i bimbi grandi li ritrovo a cena, siamo in un locale a mangiare una pizza per salutarli, ché tornano a vivere a casa di dio. Siamo un sacco, più di venti adulti e un po' di bimbi. Inizio la serata rivedendo una mia compagna delle elementari che mi attacca una pippa sull'inefficienza dei servizi pubblici. Ma che cazzo me ne frega, ora! Fammi ordinare, maremma maiala, ho una fame che non ci vedo.

A fine serata vado da bimbo coccolo e gli dico che io nel pomeriggio gli ho fatto un sacco di coccole, e vorrei me ne facesse lui.
Qui sotto il risultato. Io mi sono squagliata malgrado la temperatura polare.

(io sarei quella senza ricci)
(e senza più cinque anni)
(mi devo dar da fare per una mega trombata, così riportiamo questo blog ai livelli triviali a cui è abituato, se no poi mi si spaesa tutto)
(se i genitori sanno che ho pubblicato 'sta foto mi mettono sulla griglia)
(eventuali riconoscitori: io puzzo molto, quando griglio, quindi non glielo dite, grazie)
(possiamo sempre accordarci)
(così poi suoniamo molto meglio)
(sto forse abusando delle parentesi?)

4 commenti:

Your PuroNano ha detto...

Non ti avranno grigliato sul serio?

p.s. mi sa che il "commentatore" precedente ha superato la barriera del captcha

Anonimo ha detto...

Ehi che fine hai fatto' già sono malata, intossicata di medicinali e con una forte improvvisa dipendenza da mentine balsamiche..... senza il mio blog preferito non POSSO guarire.... è fisiologico....
Alessia

PuroNanoVergine ha detto...

Vabbene la mega trombata, ma son dieci giorni che non ti fai viva :-)

(il captach di oggi, tereldly, ricorda un assorbente)

Pappina ha detto...

@YPN: non ancora. quel bastardo! l'ho cancellato, se si rifà vivo lo prenddo a testate nei denti! ma come avrà mai fatto?

@alessia: il post di oggi me lo hai estratto con le tenaglie, giocando sull'empatia e sul mio innato senso di bontà...

@PNV: MAQUALEMEGATROMBATA,PORCADIUNEVA!!!! (troppo esuberante?)