martedì 18 agosto 2009

cinquecentooo?

Sembra che sia arrivata al 500° post. No, non posto, sarei scarsa, ho scritto "post".
Bene, cifra tonda che accentua il mio tondo disprezzo per il telegiornale della prima rete pubblica.
Stasera è morta Fernanda Pivano, che era una donna di 90 e passa anni, e che ha tradotto, dagli anni '40 in poi, la letteratura americana contemporanea. Ha fatto un sacco di altre cose, ha collaborato con un sacco di artisti, se non ricordo male Guccini fu tra questi, insomma ha portato nella cultura italiana - di certo tra coloro che l'inglese non lo sapevano - la letteratura anglo-americana. Mica è poco.

Al telegiornale trenta secondi per annunciarne la morte in clinica e stop.
Ma come? Una delle persone che più ha influito sulla cultura del dopoguerra, fino ai giorni nostri, relegata in trenta secondi di svagato annuncio?
A cui poi è seguito un servizio di quindici minuti sui pantaloncini di Michelle Obama.
Ecco, mi viene da dire: che paese di merda.
Poi però correggo: che direttore di tg di merda, o chi per lui.
Che schifo. E non ci credo non ci fosse un coccodrillo preparato da almeno 15 anni.
E' stata una scelta editoriale.

A molti potrà non fregargliene un cazzo, ma poi i molti dovrebbero fare ammenda se ascoltano questo o quell'artista, influenzati da ciò che lei ha creato.

Sarà il caldo che mi rende nervosetta.
Sarà che domani dovrei andare con un'amica a scegliere il regalo per un neonato, mi vien caldo solo a pensarlo.
Sarà che sto facendo un lavoro certosino di inserimento dati. E non per lavoro, il che è davvero deprimente.
Sarà che non ho più nulla di bello da vedere.
Sarà che son brasata.
E mediamente incazzata.

P.s.: la mia incazzatura dipende anche che ho cancellato metà post senza volerlo ma soprattutto senza sapere come.

3 commenti:

PuroNanoBeat ha detto...

Compliments per il postversario.

Hai ragione, come paese siamo messi male (e a TG ancora peggio),
ma non bisogna rassegnarsi e cercare, nel nostro piccolo, di combattere 'sto andazzo, però, non ora, ma a caldazza passata :-)

Pappina ha detto...

@PNB: ne sai una più del diavolo, mio caro beat. ma passerà 'sta caldazza? per pubblicare il post di oggi, quello col video, sai che ci ho messo credo un'ora? E NON PER IL VIDEO, PER LA FORMATTAZIONE DEL TESTO! mi sono complicat(issim)a la vita, ergo spero sia stata una botta di caldo.

PuroNanoVergine ha detto...

Non conosco blogspot, ma con splinder scrivere post e inserirvi foto, nella posizione desiderata, è un buon sistema per sclerare.
La caldazza dicono finirà nel weekend.