domenica 25 luglio 2010

zero tituli

Ah, beh. Io normale, no grazie.
Quindi comincio un post dal titolo. Ma siccome non so bene cosa scriverò ne consegue (leggere sopra).

E' risaputo che io sia sfigata per le uscite, quindi o si accavallano, o si svolgono con tempi proibitivi (neve, uragani, grandinate, e via scrivendo) [ma dove sarà Via Scrivendo? mah], o si trasformano in tentativi di suicidio.

Posso forse prevedere? Sono forse una metereologa? Nein. E quindi prendo un impegno (cosa rara) e lo mantengo.
Ed eccomi barcollare nella calura della città grande nelle due serate più calde del secolo. La prima, in particolare, mi ha fatto rincasare ore 1.30. Temperatura esterna: 33°. Temperatura percepita: 98°.
Comunque salva.

Una sera sono uscita a cena con ex-moroso, ché era un po' che ci dovevamo aggiornare.
Insomma, sembra davvero preso da questa nuova ragazza, straordinariamente sua coetanea, anche se la Grande Zoccola non lo molla. "Mica mi vorrai mollare a inizio estate come tutti gli anni, aspetta almeno settembre!" e lui, fesso, ha accettato.

Da dire che anche questa nuova figliola viene da una situazione facile facile: pluriennale fidanzamento in crisi e nel frattempo zompava allegra nel letto di un uomo di dieci anni più grande, di una moglie in più, di tre figli da crescere. Ah, ecco. Adesso pare che abbia mollato il fidanzato, anche se dormono ogni tanto insieme, e stia lontano dall'amante.
Gli dico, tra i fumi dell'alcool: "[nomignolo] ma una storia normale sembra brutto?"
Lui: "Mica le cerco, mi capitano!". Sarà.

Comunque due cose, anzi tre, mi hanno colpito:
  1. mi ha fatto leggere una mail che la ragazza gli ha scritto. Ora, insomma, io conosco ex-moroso da sette anni, l'ho visto crescere, anzi, decrescere, e perdere i capelli. Credo di conoscerlo piuttosto bene. L'immagine che lei ha di lui è lontanissima dalla realtà. Lui viaggia di fantasia e crede a quest'immagine che lei si è creata, ma se si sovrapponessero si potrebbe giocare a "Trova le 678 differenze!". Pazzesco. E chissà quante volte è capitato a me di fare lo stesso, di attribuire a taluni comportamenti un valore che non aveva niente di reale. C'est l'amour, forse;
  2. parlando di amicizia e chiedendogli perché non ha comunicato a una comune amica psicopatica che frequenta questa ragazza, mi ha detto che non è che c'è bisogno di raccontare agli amici la rava e la fava (nooo?!?), e che a pochissimi parla delle sue cose più intime. "Con te io riesco a parlare di tutto, anche se alle volte hai un pregiudizio [no! ho un giudizio, per altro basato su elementi che è lui a narrarmi, n.d.b.] che ti fa male interpretare. Però ascolti e dici cose normalmente di buon senso, e a me piace parlare con te, sono a mio agio". A seguire mia ruota di pavone. Beh, la cosa ha conseguenze sgradevoli, tipo sentire: "Uh [mio nomignolo], guarda quella lì, come glielo struscerei tra le tette (sostantivo plurale intercambiabile con "chiappe", "cosce" e via scrivendo) [che ancora non ho trovato]";
  3. ex-moroso, dopo avermi parlato di un possibile amore, tenta di fare la persona seria. Quindi non mi chiede un soffocone o una scopata ma, sulla via di casa, mi dice: "Dove parcheggio?". Cioè, l'altro modo per chiedere le cose di cui sopra. Adesso. Sappiamo tutti benissimo che la mia baldanzosa risposta ("Dove vuoi parcheggiare?! Sotto da me") è stata frutto della temperatura impossibile e dell'aver avuto la cena ancora sullo stomaco, ma questa sua inaspettata delicatezza mi ha fatto molto sorridere. Secondo me sperava che i miei ormoni fossero mattarulli, invece sopivano. A ragione.
Raccontandogli della storia tra Tizia e Ragazzo, mi ha fatto notare che lui la cerca. Che Tizia è stata un po' inflessibile e si stufa troppo presto delle persone che deludono le sue aspettative. Lo so anche io, lo dico sempre a Tizia. Ecco, forse si è un po' offeso quando mi ha chiesto come fosse Ragazzo. "Giovane, bassetto, uno e settanta, e senza tanti capelli, ma con un gran bel sorriso. Un po' ti assomiglia!".

Uh, mai dire a una ragazza/donna che è ingrassata e mai dire a un ragazzo/uomo che ha perso i capelli. Due regole di vita.
Comunque, come settimana scorsa, anche quella che viene me lo trovo tra i piedi per mezza giornata lavorativa (è un po' strano, ma carino!).
Magari prima di pranzo. Con l'aria condizionata. Un aperitivo. Secondo me ci sta.
Vediamo cosa mi dicono gli ormoni.

[pregasi non fraintendere: aperitivo inteso come "attività muscolare pre-pranzo", e non come "bere del liquido organico", non sono così tantissimo greve]

2 commenti:

Lillo ha detto...

Di ex-morose come te ci vorrebbe il mondo pieno, ci vorrebbe.

Ah, nel commento prima, la frase è la prima strofa della sigla di True Blood.

Credo si possa dire tranquillamente ad un uomo che ha perso i capelli, aggiungendo naturalmente alla fine "ti trovo molto più sexy così" o "ti fa più maturo", a seconda del tipo.

Bacio.
-L.

P.S. InterDet Explorer SUCKS.

Pappina ha detto...

@lillo: d'accordissimo su tutto ciò che scrivi, ce ne vorrebbero di più come me... ho provato l'arma "sei più sexy così", ma sono stata inviata a quel paese. mi sa che sempre-sempre non funziona.
bacio a te!
p.s. mozilla sucks too. chrome is the answer.